La nostra azienda

La Storia e la Tradizione Artigiana

Rossi Arcandi lavorazione argento
Rossi Arcandi lavorazione argento
Rossi Arcandi lavorazione argento

La storia

L’argenteria Rossi & Arcandi nasce nel 1959 quando Romano Rossi e Severino Arcandi decidono di iniziare un nuovo viaggio nel mondo dell’argento.
Dopo un periodo di apprendistato presso una delle più note argenterie di Vicenza, scelgono di aprire una propria attività.
L’azienda, nata in famiglia, è da sempre fedele alla tradizione e attenta alla qualità del prodotto. Un argento fatto a mano, lavorato secondo i criteri e i canoni delle antiche botteghe artigianali.
Passione, arte, eleganza sono caratteristiche qualificanti l’azienda, che porta con se anni di storia ma volge lo sguardo al futuro ricercando sempre innovazione formale e raffinato design.

Rossi & Arcandi
dal 1959
dagli anni 70 ad oggi...

E’ infatti della prima metà degli anni ‘70 l’incontro con il designer Cleto Munari, che porta alla realizzazione di moltissimi oggetti nati dalla matita dei più famosi architetti quali Carlo Scarpa, Alessandro Mendini, Ettore Sottsass, Vittorio Gregotti e molti altri.
Numerosi sono i lavori e le forniture speciali realizzati negli anni che hanno valso all’azienda riconoscimenti da parte di tutta la clientela, dalla realizzazione del reliquiario del Beato Farina (composizione di 4 statue) donato al Santo Padre Giovanni Paolo II, alla realizzazione di oggetti esposti permanentemente al Museum of Modern art di New York.

Nel 1986 viene a mancare Romano Rossi, socio fondatore dell’azienda, il figlio Stefano, già introdotto da anni in azienda, inizia ad occuparsi dello sviluppo di quello che oggi è diventato l’importante Showroom aziendale, che propone alla propria clientela un vastissimo assortimento di oggettistica non solo in argento: accessori per la tavola, cornici, quadri, vasi, bomboniere, premi, regali per occasioni importanti o per rendere importante qualsiasi occasione.
Confezione, incisione, partecipazioni, realizzazione di oggetti personalizzati “su misura” sono solo alcuni dei servizi offerti.

Il nostro Team

Rossi & Arcandi

Contattaci

Showroom
Via Astico, 2/e
36010 Monticello Conte Otto (VI)
telefono
email
info@rossiarcandi.it
Whatsapp
Orari apertura
lunedì – Venerdì  8-12 | 14-18
Sabato – 8.30 – 12.00